Email

info@emodeling.ch

Seguici su:
credere

In cosa crediamo e perché?

Perché crediamo ad alcune cose e ad altre no?

Gli uomini credono in ciò che desiderano. Se desideriamo una cosa tutto ciò che conferma la realizzazione del nostro desiderio diviene vero e cosa a cui credere. Nonostante dentro di noi a volte percepiamo che ciò che ci si presenta non ha tutti i connotati della realtà, se il desiderio è molto forte, tendiamo a immettere, cancellare e rimuovere quella parte che invece fa suonare il campanello di “pericolo” o che mette in dubbio la realizzazione di ciò che si desidera. Tutto questo ci serve di gran lunga ed è molto utile nella vita, se associato a molto impegno e a una “giusta” dose di analisi della realtà che porta verso orizzonti desiderati includendo una grande parte di impegno personale e azione nel realizzare il desiderato.

Quando abbaiamo a che fare con un grande desiderio

Potremmo trovare come base di quest´ultimo un bisogno anche fondamentale, che può essere quello di uscire da alcune situazioni di vita stagnanti che ingabbiano e sembrano impossibili da cambiare, ma che trasportano con sé una grande repressione della propria energia. Questo´ultima una volta liberata può portare all´impensabile. Per questo, se osserviamo le persone che hanno realizzato grandi cose nella propria vita, spesso le loro spinte si poggiano su esperienza deprivanti che li hanno poi portati a immagazzinare una fonte di energia enorme.

Di cosa stiamo parlando?

Stiamo parlando delle fondamenta di un desiderio che si sviluppano sulla mancanza. Ciò che desideriamo è ciò che crediamo che ci manca per essere felici, per vivere meglio la nostra vita, per arricchirla o semplicemente per crearla secondo ciò che per ognuno di noi è il bello, il piacere o che ci va.

Se il desiderio cela una mancanza, quali sono le mancanze più frequenti?

Mancanza d´amore

Mancanza di amicizia

Mancanza di partnership fruttuose

Mancanza di pace

Mancanza di movimento nella vita

ecc

In realtà le mancanze sono infinite e ogni persona ha le sue, senza che si possa veramente fare una generalizzazione.

Ma cosa manca davvero? La presenza di qualcosa o qualcuno? La sensazione Che proviamo in presenza di qualcosa o qualcuno? La sensazione che pensiamo di provare in presenza di qualcosa o qualcuno?

Ci manca quello che sentiamo e quello che proviamo o pensiamo di provare in presenza di qualcosa o qualcuno?  Possiamo arrivare a desiderare di vivere come pensiamo che viva qualcun´altro interpretando la sua vita come migliore della nostra o più felice. Questo può essere anche vero, in alcuni casi, ma di fondo ognuno ha il suo viaggia e la sua vita da costruire. Che uno nasca in una situazione o in un´altra ha delle possibilità. Ci sono situazioni personali difficilmente modificabili ma quello che si può sempre cambiare è l´ambiente in cui si vive la propria vita. Per questo occorre avere una mentalità aperta che comprende lo spazio del mondo intero e che in tutto questo pianeta ci sono luoghi e ambienti fatti di persone diverse e dove ognuno ha la possibilità di manifestare e vivere la vita che desidera. Per questo ci vuole impegno, costanza, perseveranza, forza e anche un pizzico di fede e fortuna. Niente è gratis ne facile in nessun ambito.

Buon Viaggio

Marijana Jufer

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi:

In primo piano